Sucederá en el mundo tal como está escrito: no quedará piedra sobre piedra, porque vendrá el día en que el mundo sufrirá el derrumbe total de todo aquello que se conservó durante milenios. Por todas partes se presentarán adversidades, y todo entrará en un desorden inimaginable, tanto en el sentido espiritual como en el natural. Los hombres ya no sabrán distinguir si sus ideas son correctas o equivocadas y se dejarán arrastrar sin llegar a parte ninguna. El resultado será un caos espiritual total. Correrán los más diversos rumores sobre la Venida del Mesías, y un fuego mundial hará que la humanidad se desespere.
Pero toda esta aflicción tendrá remedio porque podrá ser controlada mediante la fe firme en Jesucristo, el Redentor divino. Quien le eligió a Él como guía en su vida terrenal, evitará en el ámbito de su Amor todas las amarguras, y los horrores del valle de la Tierra no le rozarán más que superficialmente. Pero todos aquellos que no llevan al Salvador divino en su corazón, se encontrarán en grandes apuros y sus sufrimientos en la Tierra les parecerán insoportables. Pues padecerán toda clase de trastornos físicos y psíquicos.
Pero en medio de este caos habrá una Luz que llenará de consuelo y esperanza a todos los que se encuentren en ella. Habrá un portador de la Verdad divina entre vosotros que será un gran orador ante el Señor. Anunciará su Venida con gran pasión y, penetrado de amor hacia los hombres, predicará la Palabra que el Señor mismo enseñó en la Tierra. Será un precursor del Señor, pero llegará la hora en que procurarán evitar que pueda cumplir su misión. El mundo se interesará por su suerte en la Tierra, y en parte será consciente de su tarea y de su acción, inspiradas por la Voluntad de Dios; no obstante, la mayoría de los que andan en la noche oscura de su espíritu, exigirá su destrucción.
Entonces la Tierra retumbará y Dios el Señor avisará a los hombres con voz de trueno que se vuelvan atrás y empiecen a cuidar la salvación de sus almas. Y la aflicción en la Tierra aumentará de manera tal que os manifestará que la hora del juicio está a punto de llegar. Reflexionad y recordad que el Señor os lo anunció en palabras y por escrito.
Amén.
TraductorCome sta scritto, così avverrà invariato al mondo, che non rimarrà una pietra sull’altra, perché in quei giorni il mondo sperimenterà un totale crollo di tutto ciò che è rimasto intatto attraverso millenni. E per tutte le tradizioni che opporranno delle resistenze, significherà un caos incomparabile, sia in vista spirituale come terrena. Gli uomini non saranno più in grado di discernere fin dove le loro opinioni sono giuste o sbagliate. Si lasceranno sospingere senza riva e la fine sarà una desertificazione spirituale. Correranno delle voci riguardanti il Ritorno del Messia ed un immenso incendio mondiale spingerà gli uomini nella miseria e disperazione più estrema. Ma questa miseria può essere ben controllata mediante la fede senza dubbio in Gesù Cristo, il divino Redentore. Chi ha scelto Lui come Guida attraverso la vita terrena, la sua via passa oltre a tutte le amarezze, e nella Protezione del Suo Amore la valle terrena con tutti i suoi spaventi lo toccherà solamente con l’ombra, ma la miseria sarà indicibilmente grande per tutti coloro, che non portano nel cuore il divino Salvatore, e la sofferenza terrena sembrerà loro insopportabile, li tormenterà con tutti i guazzabugli di genere corporeo e spirituale. Ed in questo caos splenderà una Luce, che colmerà tutti coloro, che si trovano in questa Luce, con conforto e speranza. In quei giorni sorgerà tra di voi un portatore della Verità spirituale, annuncerà la Parola di Dio e gli uomini verranno colmati con grande speranza, sarà un potente oratore prima del Signore, ed annuncerà il Suo Ritorno e predicherà con tutto il fervore la Parola, è compenetrato dall’amore per gli uomini, che il Signore Stesso ha insegnato sulla Terra. Ed egli sarà un Precursore del Signore. La sua ora verrà, ma si cercherà di ostacolarlo a compiere la sua missione. Il mondo parteciperà alla sua sorte sulla Terra, in parte riconoscerà la sua destinazione ed il suo agire nella Volontà di Dio. Ma la maggior parte di coloro che procedono nella via spirituale più oscura promuoverà la sua distruzione. Ed in questo tempo la Terra rimbomberà e Dio il Signore avvertirà ed ammonirà gli uomini con Voce ferrea di ritornare e di pensare al bene della loro anima. E la sofferenza sulla Terra assumerà una grande dimensione, ed in tutto questo voi uomini dovete riconoscere, quanto è vicina l’ora del Giudizio. Dovete entrare dentro di voi e pensare al Signore, il Quale vi ha annunciato questo tempo nella Parola e nella Scrittura.
Amen
Traductor